Giappone, la prossima fermata per “Blåkläder Abbigliamento da lavoro”
Il duro lavoro e l’impegno vengono sempre ripagati, persino al di fuori dell’Europa. Il Giappone ha infatti posto l’attenzione su “Blåkläder workwear”. L’azienda svedese con sede a Svenljunga sta così muovendo i suoi primi passi in terra asiatica: “Questa è una tappa importante nel nostro processo di sviluppo, in quanto lavoriamo per diventare leader mondiale nel settore” riporta Anders Carlsson, amministratore delegato di Blåkläder.
La ricetta per il successo è una combinazione tra design essenziale, alta efficienza e miglior qualità – tre punti su cui l’azienda sta investendo da molti anni a questa parte.
“L’instaurazione di un buon rapporto è importante per i giapponesi. La storia ci insegna che preferiscono fare affari con partner storici, nei quali ripongono fiducia e affidabilità. Il nostro lavoro in Europa ha avuto un impatto immediato sul mercato giapponese e ha creato la possibilità per accedervi dalla porta principale” sostiene Anders Carlsson.
Il Giappone rappresenta un mercato chiave in Asia e Tokyo ha influenzato molti dei trend globali – il loro impiego dell’abbigliamento da lavoro differisce tuttavia rispetto alla Scandinavia. Molti Paesi asiatici non sono allineati in fatto di sicurezza ed efficienza dell’abbigliamento da lavoro, rispetto ai Paesi Scandinavi.
“Nonostante il Giappone non sia aggiornato in alcune aree di questo business, rappresenta una garanzia per il nostro mercato. Infatti, la grande domanda di prodotti di qualità, si adatta molto bene al nostro tipo di offerta” conferma Anders Carlsson.
Entrare in un nuovo Continente significa anche assumersi più responsabilità ed affrontare nuove sfide. Una di queste vedrà “Blåkläder workwear” sviluppare nuovi modelli che si addicano alla corporatura delle persone asiatiche.
“La flessibilità di produzione nei nostri stabilimenti in Vietnam e Sri Lanka ci permette di sviluppare prodotti per diverse categorie di professionisti a livello globale” conclude Anders Carlsson.
Blåkläder lancerà il suo assortimento in Giappone durante l’Autunno 2016.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Anders Carlsson, CEO Blåkläder Workwear
E-mail: anders.carlsson@blaklader.com, phone: +46 733 905 454
Kalle Larsson, Marketing Manager Blåkläder Workwear
E-mail: kalle.larsson@blaklader.com, phone: +46 702 187 33