I CAPI BLÅKLÄDER DURANO DI PIÙ

“Apriamo assieme il dizionario, e andiamo alla voce ‘DURATA’. Si legge: “La durata è il periodo di tempo nel quale un oggetto si mantiene utilizzabile o funzionante”. Beh, è esattamente quello che si può dire dei capi Blåkläder.

Dai capi spalla ai pantaloni, da quelli più popolari a quelli più di nicchia, c’è sempre un minimo comun denominatore: sono capi che durano più a lungo. Come mai? La spiegazione è semplice, e rientra nella filosofia alla base del brand Blåkläder: la massima qualità, in tutto. In questo caso, parliamo anzitutto di qualità dei materiali. La fase di scelta dei materiali fa già una grossa differenza, perché preferiamo investire maggiori risorse per acquistare un materiale d’eccellenza da poter poi lavorare, piuttosto che fare economia per poi ottenere un risultato che non sia all’altezza del nostro brand e delle aspettative dei nostri utilizzatori.

Il secondo motivo per cui i capi Blåkläder durano più a lungo di molti altri è legato al processo di lavorazione. Una serie di step operativi che abbiamo perfezionato nel corso dei decenni, in particolare quello delle cuciture (di cui vi parleremo nei prossimi numeri!), che rendono i nostri capi ancor più resistenti e affidabili. 


Infine, i test. Non tutti i produttori impegnano tempo e risorse in questa fase che per noi è invece fondamentale. Testiamo i nostri capi, dal primo all’ultimo, in armonia con le più severe metriche che vengono poi utilizzate per la produzione in linea. Il risultato finale non può che essere sbalorditivo: una durata senza paragoni anche quando sottoposti a condizioni di stress lavorativo e ambientali estreme.

Un esempio è il gruppo edile NCC che, dal momento in cui ha iniziato ad utilizzare Blåkläder ha ridotto il numero delle divise da lavoro per ogni singolo dipendente da 5 a 1.8 all’anno.

Vuoi saperne di più? Contattaci